Stampa 3D – Riciclo dei materiali
Stampa 3D – Riciclo materiali per la stampa 3D. L’associazione Deploy LAB invita curiosi ed appassionati a scoprire dal vivo FelFil, il rivoluzionario estrusore open-source.
Direttamente dalla Maker Faire di Roma 2015, la più grande fiera dell’innovazione dedicata ai makers, sbarca a Taranto FelFil. Si tratta di un dispositivo di piccole dimensioni ideato e realizzato dai ragazzi del “Collettivo cocomeri” di Torino. E che sta già rivoluzionando il processo di creazione dei filamenti per la stampa 3D.
Sabato 7 novembre alle ore 17.00. Libreria Gilgamesh in via Oberdan 45 a Taranto. Si terrà un incontro aperto al pubblico. In questo incontro verranno discussi alcuni aspetti relativi ai materiali utilizzati per il processo di stampa 3D. Contestualmente verrà illustrato il funzionamento di FelFil all’interno di una sessione pubblica di test del dispositivo. Durante questa sessione gli interessati potranno essere parte attiva.
FelFil, nella sua evoluzione denominata EVO, ha ottenuto in pochissimi giorni, un finanziamento iniziale di 30000 euro dalla comunità di makers tramite la piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Un progetto ambizioso a cui l’associazione tarantina Deploy LAB ha deciso di dare il suo contributo attivo, mettendo a disposizione le proprie competenze tecniche per attività di ottimizzazione hardware e software.
L’associazione Deploy LAB ha come obiettivo la diffusione di una cultura scientifica e tecnologica nel territorio pugliese, mediante iniziative che favoriscano scambi di idee e trasferimento di conoscenze tecniche.