Seminario gratuito su Android

Seminario Android | Associazione Deploy LAB | Taranto

Seminario Android – Taranto

Seminario Android | Associazione Deploy LAB | TarantoSeminario Android. Si terrà sabato 21 marzo presso la libreria AmicoLibro in via Regina Elena 86 a Crispiano (TA). Un seminario gratuito sul sistema operativo Android. Si tratta di un incontro rivolto ad appassionati e professionisti del mondo IT che vogliano avvicinarsi al mondo della programmazione per dispositivi mobile.

Un evento che, come spiega Giuseppe De Pace dell’associazione Deploy LAB,  si inserisce all’interno di una fitta programmazione di incontri finalizzati alla divulgazione della cultura tecnico-scientifica nell’area di Taranto.

I relatori di questo seminario sono Angelo Pascadopoli e Angelo Cardellicchio. Introdurranno il sistema operativo Android ed approfondiranno aspetti tecnici riguardanti l’architettura e la sicurezza del sistema Android, stimolando l’interesse e il confronto tra i partecipanti.

Per prendere parte al seminario gratuito, che si terrà dalle 9.30 alle 12.00, è assolutamente necessaria la registrazione all’evento sul sito eventbrite al seguente indirizzo:

http://www.eventbrite.it/e/biglietti-seminario-gratuito-android-deploy-lab-16192249454?aff=ehomecard

Ecco una breve descrizione del sitema operativo Android.

Android è un sistema operativo per dispositivi mobili sviluppato da Google Inc. e basato sul kernel Linux. Non è però da considerarsi propriamente un sistema unix-like o una distribuzione GNU/Linux. Dato che la quasi totalità delle utilità GNU è sostituita da software in Java.

È un sistema embedded progettato principalmente per smartphone e tablet. Ha interfacce utente specializzate per televisori, automobili, orologi da polso, occhiali e altri.

A gennaio 2015 Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso al mondo, con una fetta di mercato attestatasi a quota 63,99% sul totale, seguito da iOS con il 32,03%.

Fonte “wikipedia”.

Condividi

Ti potrebbe interessare anche