L’Industrial IoT fa il pieno a Taranto. Un successo l’evento formativo di National Instruments e Deploy LAB

Si è tenuto lo scorso mercoledì 7 febbraio presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto, un evento formativo di alta qualità dedicato agli addetti ai lavori del settore IT e Automazione Industriale. Un evento strutturato in sessioni teoriche alternate a sessioni pratiche, guidate dal filo conduttore dell’Industrial Internet of Things. 

 

seminario LabView National Instruments - Deploy LAB a Taranto

I relatori Paolo Zanini e Andrea Gattone di National Instruments (azienda che vanta, tra le altre cose, la paternità dell’ambiente di sviluppo software LabView) hanno illustrato lo stato dell’arte delle tecnologie IoT in campo industriale, fornendo ai professionisti intervenuti una serie di strumenti utili ad affrontare le sfide future legate ai più variegati ambiti di applicazione. L’industrial internet of things intesa non solo come interconnessione di dispositivi utili a fornire dati, bensì come un completo ecosistema  all’interno del quale produrre e analizzare dati on field, e prendere decisioni implementando logiche di controllo intelligenti.

Il seminario è stato reso possibile grazie al coordinamento ed alla piena collaborazione tra il colosso statunitense National Instruments, l’associazione Deploy LAB e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto. Un evento perfettamente riuscito nell’intento di connettere tra loro i migliori professionisti del settore.

 

Labview - Francesco De Pasquale con Andrea Gattone e Paolo Zanini di National Instruments

Per noi di Deploy LAB una conferma di quanto l’innovazione sia sempre più una sfida impegnativa, ma stimolante allo stesso tempo; una partita da giocare con la squadra migliore. A Paolo Zanini, Andrea Gattone, Nicola Rochira, Simone Perrucci e Francesco De Pasquale va il ringraziamento di noi di Deploy LAB